Skin Cancer Center
Il nostro SKIN CANCER CENTER offre ai pazienti un agevole servizio plurispecialistico per la diagnosi e la cura dei tumori cutanei ed il servizio è strutturato in modo tale da poter completare l'iter diagnostico-terapeutico in poche ore. L'obiettivo che ci proponiamo è quello di fornire ai pazienti una soluzione a qualsiasi dubbio diagnostico in tempi immediati senza perdite di tempo in lungaggini burocratiche legate alla necessità di ottenere appuntamenti da specialisti diversi (dermatologo, chirurgo plastico, sala operatoria, ecc).
Una iniziale visita specialistica iniziale servirà a tranquillizzare i pazienti oppure ad identificare eventuali lesioni sospette (epiteliomi basocellulari o spinocellulari, lentigo, nevi displastici, melanomi, ecc.)
Nei casi dubbi sarà eseguita consensualmente una epiluminescenza digitale delle lesioni sospette (ad es. mappa dei nevi) che fornirà informazioni diagnostiche più oggettive e quindi indicazioni terapeutiche più accurate.
La asportazione chirurgica o le eventuali biopsie delle lesioni saranno eseguite al termine dell'iter diagnostico. Gli interventi chirurgici vengono sempre eseguiti da uno specialista in chirurgia plastica con una lunga esperienza in Chirurgia Oncoplastica Facciale ed in Chirurgia Ricostruttiva Estetica del Volto.
Questo consentirà di adottare per tutte le lesioni da asportare tutti quegli accorgimenti tecnici utili ad ottenere il miglior risultato cosmetico possibile con i minori esiti cicatriziali possibili. Gli interventi verranno eseguiti quasi sempre ambulatorialmente in anestesia locale mentre in casi particolari potrà essere consigliabile una sedazione endovenosa od una anestesia generale in regime di day surgery o di ricovero ordinario.
Gli Specialisti dello Skin Cancer Center ricevono solo su appuntamento nei centri di ROMA e MILANO, che sarà ottenibile attraverso una chiamata al numero verde 800-585136
Torna alla Home Page